tr?id=326403011034013&ev=PageView&noscript=1 Miss Italia 2016 - Urban SPA Palace - Imola
  • Home
  • Miss Italia 2016

Miss Italia 2016

La URBAN SPA PALACE è in prima linea nelle fasi regionali di MISS ITALIA 2016.

 

Rassegna Stampa

alice sabatini 02 498x748

IL RESTO DEL CARLINO – Imola – 30 agosto 2016

MISS ITALIA FA IL PIENONE

LA REGINETTA E’ GIADIRA

Per la giuria è la più bella dell’Emilia

La bellezza e l’eleganza di Miss Italia incanta gli imolesi. Si è concluso in Piazza Matteotti di fronte a duemila persona il lungo tour del concorso di bellezza, iniziato l’11 marzo. Quarantasette tappe di cui 37 selezioni e 10 finali regionali per la kermesse organizzato da Marco Pellegrini dell’associazione Gym Events esclusivista del concorso Miss Italia per l’Emilia Romagna.

L’evento di Miss Emilia, promosso dal Circolo Sersanti con la collaborazione della Pro Loco di Imola e il patrocinio del Comune, ha riscosso un grande successo. Le candidate sono arrivate in piazza nel pomeriggio e dopo le prove sul palco con il coreografo Giuseppe De Medici, hanno reso preso parte ad un cocktail di benvenuto presso l’Emporio Cafè, seguito dall’apericena all’opera Dulcis, in Piazza Matteotti. Dalle 10 sono state affidate alle parrucchiere del Salone Gloria e Mara, e Isabella by Flair per Tricologica, mentre per il make up è stato curato dalle truccatrici dell’URBAN SPA PALACE che ha esaltato la bellezza delle miss in gara.

Ospite della serata la neoeletta Miss Romagna, Penelope Landini incoronata nei giorni scorsi a Coriano dal primo cittadino Mimma Spinelli con la presenza della patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani, e madrina dell’evento Miss Emilia 2015 Margherita Molinari che ha consegnato la corona alla nuova miss Emilia. Alle 21 il via alla serata, con il balletto delle ragazze di miss Italia, e la presentazione di Antonio Borrelli, che ha fatto osservare un minuto di silenzio per le vittime del terremoto che ha colpito nei giorni scorsi il centro Italia, mentre Viviana Castellari, presidente del Circolo Sersanti, ha consegnato un assegno di 1.500 euro nella mani di Fabrizia Fiumi presidente della Croce Rossa di Imola, offerto dal gruppo Emporio 51. Ma ecco i verdetti: al sesto posto con la fascia di miss Dermal Institute è stata eletta Alessia Consolini di Reggio Emilia, mentre la bolognese Martina Gravina è stata eletta miss Interflora, entrambe già prefinaliste a Jesolo. Al quarto posto la bolognese Veronica Fantuzzi eletta miss Tricologica, che accede così alle prefinali essendo la più votata della serata tra coloro che ancora non erano già vincitrici di un titolo regionale. Sul podio al terzo posto la 19enne reggiana Sara Cavazzoni che ha ricevuto la fascia di Miss “Imola, no alla violenza contro le donne”. Votatissima anche Elis Mati, riccionese di 23 anni, eletta miss Rocchetta Bellezza, mentre la vincitrice assoluta, molto apprezzata sia dalla giuria che dal pubblico, è stata la 19enne Giadira Mohamed Ismail di Molinella – papà somalo, mamma italiana – che è stata eletta miss Emilia 2016.

 

IL RESTO DEL CARLINO - Imola - Domenica 28 agosto 2016
Bellezza protagonista nel cuore del centro storico

Questa sera finalissima regionale in Piazza Matteotti, alle 20,30 sfilano 30 ragazze

IMOLA. La bellezza torna protagonista in piazza Matteotti.

Dopo il successo del 5 luglio, Imola torna ad ospitare il concorso di Miss Italia: questa sera è infatti in programma la finalissima regionale della gara che ogni anno elegge la ragazza più bella d’Italia e che assegnerà il titolo di Miss Emilia 2016.

La manifestazione, condotta da Antonio Borrelli, è in programma nel cuore della città alle 20,30. Sono oltre 30 le ragazze che sfileranno alla ricerca della fascia già ambita, le prime classificate delle selezioni provinciali che sono culminate con l’elezione di Miss Bologna 2016 il 10 agosto a Porretta Terme.

Le candidate arriveranno ad Imola già nel pomeriggio e nella storica sede di Palazzo Sersanti, simbolo della città di Imola, e già precisamente al Circolo Sersanti dove la bellezza delle Miss verrà esaltata e resa unica dalle esperti mani del Team Professional Make Up della URBAN SPA PALACE lavorerà sul mood “Oriental Rose” per valorizzare il fascino naturale di tutte le partecipanti, mentre le acconciature saranno a cura degli stilisti di Tricologica.

Alle 18 è previsto un cocktail di benvenuto all’Emporio Cafè, mentre dalle 18,45 all’Opera Dulcis verrà servito il “Menù Miss Emilia” con aperitivi e cena dedicati, per i quali è possibile prenotare il tavolo.

Le Miss sfileranno in piazza in elegantissimi abiti da sera e in costume da bagno per la votazione delle giuria. In caso di maltempo l’evento si terrà nelle sale del Circolo Sersanti. La finale emiliana arriva a Imola al termina di un lungo ora iniziato l’11 marzo con 47 tappe tra selezioni provinciali e regionali che hanno toccato capillarmente tutte le provincie dell’Emilia Romagna, selezionando oltre 400 candidate. E’ stato l’esclusivista regionale del concorso Miss Italia Marco Pellegrini dell’associazione Gym Events, a scegliere la piazza di Imola per organizzare l’evento già importante della stagione. L’obiettivo di Pellegrini è quello di riportare il titolo di Miss Italia in Emilia Romagna, la cui ultima corono è andata nel 1991 sulla testa di Martina Colombari, mentre in seguito la forlivese Mirca Viola venne detronizzata perché sposata. L’ultima Miss emiliana fu invece Gloria Bellichi di Salsomaggiore, nel 1998.

I presupposti ci sono tutti, ci sono bellissime ragazze provenienti da tutta la regione pronte a sfidarsi a colpi di sorriso; in particolare, quest’anno le più numerose vengono dalle province di Bologna e Reggio Emilia, ma le nostre 10 portacolori che andranno a Jesolo per il 4° anno consecutivo per le prediali del 29 agosto dovranno competere con circa altre 190 candidate delle altre regioni. Il primo settembre la giuria tecnica sceglierà le 40 finaliste che si contenderanno la corona e lo scettro di Miss Italia 2016.

 

SABATO SERA – Giovedì 25 agosto 2016

La gara si tiene domenica 28 agosto, mentre Penelope Landini è già tra le prefinaliste del concorso di bellezza
Selezione di Miss Italia in piazza a Imola
Una sera piena di bellezza. Domenica 28 agosto piazza Matteotti a Imola ospiterà la finalissima regionale pr l’elezione di Miss Emila, una delle ultime tappe in vista di Miss Italia, concorso che decreterà l’erede di Alice Sabatini il 10 settembre a Jesolo. La serata imolese, condotta da Antonio Borrelli, partirà alle 20,30 e prevede anche la partecipazione del gruppo musicale Audio 3 oltre alla sfilata delle aspiranti miss. L’evento di bellezza avrà anche due anteprime: alle 18 all’Emporio Cafè per un cocktail di benvenuto e alle 18,45 all’Opera Dulcis per aperitivo e cena. Le oltre 30 ragazze in gara, dopo la sigla iniziale con il coreografo Giuseppe de Medici, sfileranno in piazza in elegantissimi abiti da sera e in costume da bagno con il coordinamento di Loredana Merlini e le colonne sonore di Massimi Chiodi (in caso di maltempo l’evento si terrà nelle sale del Circolo Sersanti, dove il 5 luglio si è già tenuta una selezione per Miss Italia).
E’ stato l’esclusivista regionale del concorso Miss Italia, il talent scout bolognese Marco Pellegrini dell’associazione Gym Events, a scegliere la piazza di Imola, e la manifestazione si svolge grazie alla volontà della Pro Loco di Imola in collaborazione con il Circolo Sersanti (dove le aspiranti miss nel pomeriggio saranno accolte e si prepareranno con trucco e parrucco con il make-up della URBAN SPA PALACE e le acconciature a cura degli stilisti di Tricologica), e con il patrocinio del Comune di Imola.
Miss Emilia, che sarà eletta domenica sera a Imola, parteciperà alle prefinali nazionali del concorso di bellezza italiano, che si terranno a Jesolo. Qui la giovane eletta in città incontrerà un’imolese, la ventiseienne Penelope Landini, modella e attrice che, il 12 agosto, ha vinto la fascia di Equilibra Emilia Romagna a Milano Marittima accedendo così alle prefinali nazionali di Miss Italia. Penelope è del resto abituata a calcare le passerelle dei concorsi di bellezza: a soli 16 anni vinse il titolo di Miss Mondo Italia Simpatia 2006, l’anno dopo fu eletta “Una ragazza per il cinema”, e quest’anno si è aggiudicata anche la fascia di Miss Mordano.
L’1 settembre a Jesolo saranno selezionate le 40 partecipanti alla finale di Miss Italia che si terrà in diretta tv il 10 settembre su La 7 con la conduzione di Francesco Facchinetti.
 
 
 
IL RESTO DEL CARLINO - Imola – Lunedì 22 agosto 2016
"Dopo il successo di martedì 5 luglio, Imola torna ad ospitare il concorso di Miss Italia: domenica 28 agosto è in programma la finalissima regionale della gara che ogni anno elegge la ragazza più bella d’Italia e che assegnerà il titolo di Miss Emilia 2016. La manifestazione è in programma in Piazza Matteotti dalle 20,30 e si svolge grazie alla Pro Loco e Circolo Sersanti. Sono oltre 30 le ragazze che sfileranno alla ricerca della fascia più ambita: sono le prime classificate delle selezioni provinciali culminate con l’elezione di Miss Bologna 2016 il 10 agosto a Porretta Terme. Le candidate arriveranno ad Imola già nel pomeriggio nella storia sede di Palazzo Sersanti: al Circolo la loro bellezza sarà esaltata dalle esperte mani del Team Professional Make Up della URBAN SPA PALACE, che lavorerà nel mood “Oriental Rose” per valorizzare il fascino naturale di tutte le partecipanti al concorso, mentre le acconciature saranno a cura degli stilisti di Tricologica. Alle 18,00 cocktail di benvenuto all’Emporio Caffè, dalle 18,45 all’Opera Dulcis verrà servito il “menù Miss Emilia” con aperitivi e cena dedicati, per i quali è possibile prenotare il tavolo. Le ragazze sfileranno in piazza in elegantissimi abiti di sera e in costume da bagno per la votazione della giuria. In caso di maltempo, l’evento si terrà nelle sale del Circolo Sersanti. La finale emiliana arriva ad Imola al termine di un lungo tour iniziato l’11 marzo con 47 tappe, tra selezioni provinciali e regionali che hanno toccato capillarmente le province dell’Emilia Romagna, selezionando oltre 400 candidate. L’obiettivo dell’esclusivista regionale di Miss Italia, Marco Pellegrini, vuole riportare il titolo di Miss Italia in Emilia Romagna. L’ultima emiliana-romagnola incoronata Miss Italia è stato nel 1991 Martina Colombari. Molte ragazze vengono dalla provincie di Bologna e Reggio Emilia; le nostre 10 portacolori che andranno a Jesolo per il quarto anno consecutivo per le prefinali dal 29 agosto dovranno competere con circa altre 190 candidate delle altre regioni. L’evento è stato reso possibile da numerosi sponsor e 15 attività commerciali."

 

IL RESTO DEL CARLINO - Imola – Martedì 5 luglio 2016
"Grazie al Circolo Sersanti di Imola per la prima volta la carovana di Miss Italia si ferma oggi in città per una selezione regionale. Una dozzina di bellissime aspiranti miss emiliano-romagnole animeranno l’intero centro storico e le prestigiose sale del Circolo Sersanti. “Miss Italia è un marchio di grande fascino e prestigio – commenta soddisfatta Viviana Castellari, presidente del Circolo Sersanti – e siamo felici di essere riusciti a rassicurarci questa data. Permettetemi di ringraziare tutte le attività del centro storico che hanno collaborato e tutti gli sponsor che hanno colto l’importanza della manifestazione. Siamo certi che il Circolo Sersanti possa e debba essere sempre più un catalizzatore di eventi che, come quello di stasera, sappiano rivitalizzare il cuore della città.” L’arrivo delle aspiranti miss in città è previsto alle 16 alla  URBAN SPA PALACE, che metterà a disposizione il centro benessere per dare la possibilità alle partecipanti di ritoccare il proprio make-up, grazie alle esperte e abili mani dei propri truccatori. Alle 17 le ragazze saliranno poi sulle fiammanti auto d’epoca del Crame per una tappa alla concessionaria Toyota Auto Santerno da dove partiranno alla volta del centro storico, dove alle 18 è prevista una pausa aperitivo all’Emporio Caffè in via Emilia 172, per pori raggiungere le sale del Circolo Seranti, in Piazza Matteotti 8, dove alle 20 i soci ed i loro ospiti arriveranno ad un ricco apericena con le miss. Parteciperà alla serata la pianista russa di fama mondiale Maria Tretyakova, che ci incanterà con alcuni brani. Per l’occasione, sarà allestita l’esposizione fotografica “Le Miss in mostra – dal 1946 fino agli anni 80 a cura di Marco Pellegrini”. La selezione in passerella inizierà alle 21,30, per culminare con la proclamazione delle finaliste che passeranno direttamente alle finali regionali in programma nel mese di agosto. Si arriverà così all’elezione di Miss Emilia e Miss Romagna negli ultimi giorni di agosto. Le 10 rappresentanti dell’Emilia Romagna prenderanno parte, tra 200 miss provenienti da tutta Italia, alle prefinali che si terranno a Jesolo, dove il 4 settembre saranno scelte le super finaliste che si contenderanno il 10 settembre la corona di Miss Italia 2016. La serata finale sarà trasmessa su La 7 in primetime da condotta da Federico Facchinetti. L’evento del Circolo Sersanti è organizzato da Marco Pellegrini esclusivista regionale del concorso di Miss Italia per l’Emilia-Romagna; sarà condotto da Antonio Borrelli, mentre il coordinamento delle miss è a cura di Loredana Merlini, alla quale ci si può rivolgere per le iscrizioni, riservate alle ragazze di età compresa tra 17 e 30 anni, al 3470090080 o sul sito www.missitalia.it. Sarà assegnata la fascia di Miss Imola 2016 che consentirà alla vincitrice di accedere alle regionali e saranno elette anche Miss Rocchetta Bellezza, Miss Circolo Sersanti, Miss Tricolgica, Miss Interflora e Miss Dermal Institute. Per informazioni e prenotazioni: 054222207 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare informato su novità e offerte del nostro centro.

urban spa palace

Seguici

Resta sempre informato tramite i nostri canali social.

urban spa palace

Accesso Area Riservata

Seguici

Resta sempre informato tramite i nostri canali social.