tr?id=326403011034013&ev=PageView&noscript=1 SPA ZONE - Urban SPA Palace - Imola

SPA ZONE

Dedicare tempo a se stessi e alla propria salute. Trascorrere del tempo in una SPA per ritemprare il corpo e lo spirito.


Quando si parla di “benessere” non si può prescindere dai due aspetti, quello fisico e quello mentale, che interagiscono tra loro e sono complementari. Anticamente il benessere era considerato più che altro come assenza di malattia, oggi invece questo concetto si è ampliato, fino a ricomprendere elementi sociali e spirituali che incidono sulla qualità della vita.
 
Urban SPA Palace, una pausa dalla quotidianità, un tempo per sé stessi, un tempo per ritrovarsi e condividere momenti in un ambiente accogliente e rilassante dove ritrovare relax e benessere. Il Percorso Benessere SPA comprende sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio in piscina, docce sensoriali, tunnel emozionale, fontana a cascata di ghiaccio, bagno di sole con abbronzatura a colonna luminosa, grotta di sale rosa dell'Himalaya, dove l'aria satura di iodio dona sollievo alle vie respiratorie, area relax con tisaneria.
Viene fornito il kit di benvenuto composto da telo, accappatoio, ciabattine e cuffia.

 

Ambienti

  • Area Relax
  • Bagni Di Sole
  • Bagno Turco
  • Grotta Del Sale Rosa
  • Piscina Con Idromassaggio
  • Sauna Finlandese
  • Tunnel Sensoriale
  • 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
/ 07
  • Area Relax

    Ritrovare equilibrio ed armonia, ritemprare le energia. In profondo relax.
    Chaise longue, tisane rilassanti e depurative, cromoterapia e musica, ti avvolgeranno per un profondo relax ed una meritata rigenerazione, in un’atmosfera improntata al totale benessere di corpo e mente.
    Questo ambiente invita all’ascolto delle sensazioni suscitate dal percorso benessere multisensoriale.
    Rallentare il tempo e trovare il giusto tempo, per sé stessi, per il proprio benessere.

  • Bagni Di Sole

    Conciliare bellezza e benessere, in totale sicurezza, con tecnologie all’avanguardia nel campo dell’abbronzatura.
    Lungo il percorso benessere è possibile concedersi pause abbronzanti con bagni di sole ad altra pressione: un confortevole lettino e una colonna.

  • Bagno Turco

    Il Bagno Turco è un tuffo nel proprio tempo, all’ascolto del corpo che, finalmente rilassato, entra nuovamente in contatto con l’anima.
    L’hammam è un rituale che mescola bellezza e benessere, un rito igienico, estetico ed anche sociale, che viene da lontano ma risulta ancora attuale.
    La magica luce che si infrange sui mosaici, il vapore che lascia intravedere le microstelle poste nella parte alta dell'hammam, ogni dettaglio per il raggiungimento del piacere.

    Il Bagno Turco ha numerose proprietà e benefici:
    - Combatte stress e tensioni
    - Rafforza il sistema immunitario e quello linfatico
    - Migliora l’aspetto della pelle. Dopo il trattamento la pelle sarà infatti purificata, luminosa e morbida
    - Migliora la salute delle vie respiratorie
    - Migliora il metabolismo aumentandone la velocità
    - Regola la pressione sanguigna
    - Elimina le tossine

    Su richiesta, savonage e scrub

  • Grotta Del Sale Rosa

    La Grotta di Sale Rosa Naturale dell’Himalaya del Palace Beauty&SPA è un’ambiente dedicato, in cui la calda luce ambrata delle pareti concilia un profondo relax, ed i preziosi microelementi permettono una piacevole rigenerazione.
    Nella Grotta è stato ricreato il microclima naturale delle miniere di sale himalayano: troverete un'aria salata e satura di oligo-elementi grazie alla parete halopatica e particelle di sale della nebbia salina naturale della graduation tower che, grazie alle loro proprietà terapeutiche, facilitano il trattamento dei disturbi delle vie inalatorie e stimolano la naturale funzione di depurazione.
    Gli oligo-elementi vengono assunti con la respirazione e tramite l’epidermide - quotidianamente i nostri polmoni accumulano le polveri contenute nell’aria che respiriamo - facendo fare il ciclo naturale utilizzando l'aria salata come disinfettante naturale proprio come durante i primi giorni di mare.
    Il soggiorno nella Grotta del Sale Rosa Naturale è utile alla rimineralizzazione grazie agli 84 oligo-elementi contenuti nel sale himalayano. Alza il livello delle difese immunitarie ed attenua la mancanza di oligo-elementi come, ad esempio, magnesio, potassio, ferro zinco, calcio; serve per l’ipotiroidismo e la mancanza di ferro.
    La purezza dell’aria nella Grotta del Sale Rosa Naturale dell’Himalaya si ha grazie al giusto equilibrio tra ioni positivi e ioni negativi, presenti naturalmente nel sale himalayano: i cristalli di salgemma, sollecitati da aria, luce e calore, producono ioni negativi che neutralizzano quelli positivi con grande giovamento per il nostro benessere.
    Gli ioni positivi proliferano in ambienti chiusi quali uffici, abitazioni, e in prossimità di pc, cellulari, tv, radio e quando soffiano venti caldi e secchi: causano malessere, depressione, ansia e difficoltà respiratorie.
    Gli ioni negativi favoriscono la concentrazione e rinforzano le difese immunitarie, così fondamentali per il nostro equilibrio sia fisico che psichico.

  • Piscina Con Idromassaggio

    L'acqua è l'origine di ogni cosa.
    SPA, Salus Per Aquam
    L'idromassaggio suscita una generale sensazione di benessere e di sollievo da uno stato di stress e di fatica.
    Un piacevole recupero delle energie psicofisiche.
    L'idromassaggio dona immediato benessere a spirito e corpo, per questo l'equipe di Palace Beauty&SPA lo integra nei percorsi come primo trattamento di bellezza e relax; può essere benefico nella prevenzione e nella cura di diversi inestetismi e combatte piacevolmente la ritenzione idrica.
    Dal punto di vista terapeutico vero e proprio permette di eliminare i postumi di traumi di lieve entità come distorsioni, contusioni, contratture muscolari.
    Tutto il corpo viene massaggiato, avvolto, tonificato dall'acqua e le tensioni muscolari si attenuano fino a svanire, lasciando un senso di leggerezza e piacere.
    Le bollicine gassose colpiscono l'epidermide provocando un micromassaggio che agisce sulla circolazione e sulla muscolatura: i capillari si dilatano e aumenta la velocità della circolazione periferica; i muscoli si tonificano e i tessuti sono sollecitati a un riequilibrio del loro metabolismo.
    Temperatura e giochi dell'acqua, colori delle luci, la piscina idromassaggio del Palace Beauty&SPA è un'oasi di vero benessere.

  • Sauna Finlandese

    La Sauna purifica, disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno. La circolazione sanguigna e linfatica migliorano.
    La sauna equivale ad una profonda pulizia di tutto il corpo e rende la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici, dal freddo al caldo, dal vento allo smog.
    Il nostro corpo, reagisce all'elevata temperatura dilatando i pori dell'epidermide ed aumentando la sudorazione per favorire la dispersione di calore verso l'esterno.

    La sauna ha diversi effetti benefici:
    favorisce la circolazione: lo sbalzo di temperatura migliora il sistema circolatorio centrale e periferico. Il calore infatti causa la dilatazione dei vasi sanguigni ed un rapido aumento delle pulsazioni cardiache favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle: l'eliminazione di tossine attraverso la sudorazione purifica i pori della pelle ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress : l'aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione. La sauna può anche avere effetti psico-terapeutici e combattere dolori, ansia e depressione favorendo il senso di rilassatezza e serenità non ha effetti sul dimagrimento ma l'aumento della circolazione sanguigna e lo smaltimento di tossine può favorire indirettamente la riduzione dell'adiposità soprattutto in zone colpite da cellulite.

  • Tunnel Sensoriale

    Elemento cardine: l’acqua, la cui energia positiva viene sublimata da aromi e colori.
    E la vivace alternanza del getto, differenziata nella temperatura, calda, fredda e tiepida, l’intensità di pressione dell’erogatore, dalla forza di una cascata, alla dolcezza di una pioggia primaverile, fino ad ottenere una delicata ed avvolgente nebulizzazione, il tutto a creare atmosfere di profonda armonia, con sensazioni che muteranno e doneranno momenti di intenso benessere.

 

 

Sauna Finlandese
La Sauna Finlandese possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo. Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l'ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche. La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine.
 
Bagno Turco
Il vapore appaga il corpo e la mente allontanando lo stress. Il bagno turco ha incredibili benefici sulla condizione psicofisica di quanti si apprestano a goderne appieno i piacevoli effetti. Lo stress e le fastidiose conseguenze che derivano da questa reazione fisiologica trovano un efficace rimedio nell'appagamento e nella generale distensione che il vapore apporta a corpo e mente. Il bagno turco agisce infatti come ottimo antidoto contro le tensioni, alleviando ogni forma di stress.

Tunnel Sensoriale
Chiamato in vari modi, tunnel sensoriale, percorso sensoriale, percorso emozionale... Il suo punto forte è un mix di luci, colori, situazioni di caldo/freddo, profumi, alternato a vari giochi d'acqua.  Il tunnel sensoriale combina allo stesso tempo innumerevoli effetti d'acqua e di luci, acquazzoni estivi profumati, piogge calde e nebbie fredde, essenze nebulizzate, giochi d’acqua rivitalizzanti e tonificanti che aiutano a stimolare i sensi mentre la diversa intensità dei getti d’acqua contribuisce a stimolare la microcircolazione.
 
Grotta di Sale Rosa dell’Himalaya
Il sale é usato da millenni per curare numerosi disturbi, dolori e piccole patologie respiratorie e dermatologiche. La Grotta di Sale Rosa dell’Himalaya è un ambiente suggestivo di cristalli di sale rosa che ricoprono pareti e pavimento, le cui proprietà rappresentano un rimedio naturale. E' inoltre un salgemma naturale non trattato e non raffinato, è il più pregiato e completo dei sali. La gradevole luce colorata emessa nella grotta aiuta il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio. Tre giorni di sale sono l'equivalente di una seduta di 40 minuti nella nostra stanza del sale rosa dell'Himalaya con temperatura e umidità controllate.
 
Area Relax
Rigenerarsi non è stato mai così facile... Il comfort delle chaise longue ergonomiche, il silenzio, la cromoterapia soffusa e gli aromi profumati delle calde tisane e delle frutta secca, aiuteranno i nostri ospiti a godere dei benefici del relax.
 
Piscina Idromassaggio
Regalati un'emozione rigenerante nella nostra piscina dove l'esperienza di idromassaggio ha benefici sul corpo e sulla mente perché insieme agli effetti combinati di idroterapia e massoterapia, il massaggio in acqua calda dona benessere e relax che ti aiutano a migliorare lo stile di vita.

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare informato su novità e offerte del nostro centro.

urban spa palace

Seguici

Resta sempre informato tramite i nostri canali social.

urban spa palace

Accesso Area Riservata

Seguici

Resta sempre informato tramite i nostri canali social.